Abbiamo visto che la Brigata Garemi si articolava in due battaglioni: lo Stalla e l'Apolloni. La base iniziale dello Stella fu portata quasi suubito a Bosco di Marana, verso giugno il baricenyro della stessa si spostò nell'area dei Faldi, delle alture a Nod Ovest dell'abitato della Selva di Trissino dove i partigiani posero la loro base.
La zona era coperta da fittissimi boschi, ma attraversata da numerosi sentieri che, per chi conosceva i luoghi, permettevano una notevole mobilità.
Soprattutto la zona era attraversata da Nord a Sud dal percorso usato dalle pattuglie della Garemi per spostarsi dai monti (Marana-Recoaro) alla pianura vicentina. La dorsale Agno-Chiampo forniva un magnifico cammino di ronda che permetteva alle pattuglie partigiane di muoversi con facilità pur all'interno di una zona fortemente presidiata dalle forze fasciste e dai tedeschi.
Tutta la zona era inoltre presidiata da piccole contrade con famiglie che avevano ragazzi nella resistenza e che davano supporto alla stessa